Centro pastorale Nazarè

Centro pastorale Nazarè

Centro pastorale Nazarè

Il secondo importante progetto realizzato attraverso la mediazione della dell’associazione ADMISS è il Centro Pastorale Nazareth.

Anche questa volta il progetto e la direzione dei lavori fu affidata al volontario ing. Pietro Casu.

Il centro pastorale è nato dall’esigenza di avere un nuovo spazio dove poter realizzare quelle attività che si svolgevano presso Casa Linda. Terminato infatti il mandato di concessione, l’Associação Casa Linda dovette riconsegnare lo stabile Casa Linda-Maria Leo alla diocesi di Viana.

Lo scopo di questo progetto era quello di garantire alla Parrocchia Nossa Senhora de Nazaré dei locali dignitosi dove poter svolgere tutte le attività parrocchiali come:

  • momenti di formazione
  • corsi biblici
  • spazi di aggregazione sociale

per garantire ai bambini e ai ragazzi bisognosi uno spazio dove potersi incontrare e dove poter svolgere le attività educative iniziate a casa Linda.

L’associazione Operazione Africa di Cagliari, grazie a una cospicua donazione da parte della signora Barbara Frongia, sposa del fu notaio Antonio Sau,  partecipò alla realizzazione del Centro pastorale contribuendo con una somma donata a don Gabriele tramite l’associazione ADMISS.

I lavori di costruzione del Centro Pastorale compresero anche il rifacimento della facciata e degli spazi interni della chiesa, la torre campanaria, il palco esterno per le feste e gli incontri della popolazione, il rifacimento della piazzetta intorno alla chiesa, luogo importante di incontro degli abitanti di Viana.

Il progetto fu inaugurato il 27 ottobre del 2017 durante una solenne celebrazione presieduta dal vescovo di Viviana mons. Sebastiano Lima Duarte.

Il 26 novembre 2017 don Gabriele Casu concluse il suo periodo di missione in Brasile per rientrare definitivamente in Italia.

× Come possiamo aiutarti?