Chi siamo

UN GRUPPO DI AMICI PER UN GRANDE AMICO

L’associazione Amico Della Missione onlus ong (ADMISS) nasce a Cagliari nel 2008 con l’obiettivo ben preciso di aiutare il sacerdote Don Gabriele Casu, della diocesi di Cagliari, in partenza come missionario fidei donum in Brasile.

La zona di intervento della missione di don Gabriele era Viana, situata all’interno dello stato del Maranhão, esattamente la baixada Maranhense (piana del Maranhão).
Il Maranhão è un’area tra le più povere situata nel nordest del Brasile dove il reddito pro capite è tra i più bassi del paese causando enormi disagi sociali rafforzati in gran parte dalla piaga della corruzione e da una politica che ha abbandonato queste popolazioni a una quasi totale anarchia.

Durante questo periodo di permanenza in Brasile durato 12 anni, don Gabriele lavorò per il miglioramento delle condizioni della popolazione locale e mise in atto diversi progetti appoggiandosi alle iniziative di finanziamento dell’associazione ADMISS e ai benefattori della diocesi di Cagliari e delle parrocchie.

Essere d'aiuto

Ci piace provare ad esser d'aiuto a chi ne ha bisogno, senza limiti di età, sesso o religione

Piccoli interventi

Dall'aiuto a favore dei singoli alle piccole famiglie, con contributi pratici per risolvere la quotidianità

Grandi progetti

Realizzati con l'aiuto di tutta la popolazione sarda e il supporto dei destinatari nella località di intervento

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE

C’è sempre tanto da fare, se vuoi puoi darci una mano anche tu!

× Come possiamo aiutarti?